• it

Sarà inaugurata sabato 11 febbraio alle ore 19,00 nei locali dell’associazione di promozione sociale  – CREO  – a Foggia, la mostra dal titolo “Cuore d’artista”.

A pochi giorni dalla festa degli innamorati, si celebra il cuore in tutte le sue declinazioni. L’amore è dunque il tema centrale di questa collettiva di artisti che utilizzano tecniche e poetiche differenti, dalla pittura  fino a giungere alle sperimentazioni e agli assemblaggi per restituire una immagine non convezionale, né tantomeno solo sentimentale, dell’emozione più celebrata al mondo.

Gli artristi invitati “si sono messi in gioco” con la forma del cuore, con il solo vincolo della dimensione cm. 40 x 40 per cercare una visione nuova o incredibilmente retorica dello stesso. Dall’immagine “pop” – quella convenzionalmente più nota – alle sedimentazioni della materia, tutto diviene strumento per creare un grande “love” collettivo da cui partire per promuovere nuove istanze.

Artisti: EMILIANO CAVALLI – TEO DE PALMA– PINO DI GENNARO – NICOLA LIBERATORE – SALVATORE LOVAGLIO – FELICE LOVISCO – LEON MARINO – GIANNI PITTA – FRANCESCO SANNICANDRO – JANO SICURA – ANNIBALE VANETTI.

Immagine Casuale
Anello 4 Bronzo
Iscriviti

Inserisci la tua email:

Archivi

Copyright Pino Di Gennaro © 2015. All Rights Reserved.